Ornella Argento

Ornella Argento

Coordinamento Ricerca Scientifica

Profilo di ricerca:

RESEARCHGATE

SCOPUS

Ornella Argento è Psicologa presso il Centro Ricerca CBPT dove coordina l’ Area Ricerca Scientifica.

E’ laureata in Psicologia- Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Cognitivi presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

Ha conseguito un master in “Disturbi dell’Apprendimento” e un master in “Psicologia Giuridica e Forense” presso l’Istituto “Galton”.

Da 10 anni svolge attività di ricerca nell’ ambito della psicologia, della neuropsicologia e delle scienze cognitive, conseguendo numerose borse di studio e finanziamenti per lo svolgimento e il coordinamento di progetti di ricerca. E’ autrice di  numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali con fattore di impatto. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali sia come relatrice che come presentatrice di poster. E’ autrice di diversi capitoli pubblicati in manuali di rilevanza internazionale.

Ha partecipato in qualità di Psychologist  e Study Coordinator  a  protocolli sperimentali farmacologici supportati dalle maggiori aziende farmaceutiche.

Effettua docenze presso i Master di “Neuroriabilitazione di alta specializzazione” e “Neuroriabilitazione e Aging Brain” proposti dalla Giunti Academy in collaborazione con la Fondazione “Santa Lucia” di Roma.

Dal 2013, svolge attività libero professionale con attività di terapia psicologica e trattamenti per la gestione dei disturbi comportamentali per bambini e adolescenti; valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo nell’arco di vita.

error: Contenuto protetto!
Free Book Cognitive behavioral play therapy

Free Ebook Cognitive Behavioral Play Therapy

Thank you for signing up! Check your email for download your free E-book and enjoy it. If you don't see an email from info@cbpt.org check the spam!