Susan M. Knell
Susan M. Knell ha conseguito il dottorato in Psicologia Clinica presso la Case Western University e il master in Psicologia dello Sviluppo presso la Ohio State University. E’ autrice del libro “Cognitive-Behavioral Play Therapy” (Jason Aronson, 1993) conosciuto a livello internazionale e pubblicato in Italiano nel 1998.
E’ stata la prima a studiare l’applicazione della terapia cognitive comportamentale sui bambini piccoli. Oltre al suo libro, ha pubblicato molti capitoli in libri editi sulla play therapy. Tra questi un recente capitolo sul trattamento dei bambini piccoli con disturbi d’ansia. Ha tenuto conferenze in tutti gli Stati Uniti riguardanti la Terapia del Gioco Cognitivo-Comportamentale (CBPT) con bambini di età prescolare e di età scolare.
Come psicologa clinica, esercita da oltre 25 anni la sua professione con interventi di valutazione e terapeutici per bambini, adolescenti e adulti. Oltre alla sua pratica clinica, ha una vasta esperienza nella ricerca e nella formazione e nella crescita di altri professionisti della salute mentale. Attualmente è Assistente Professore Aggiunto presso la Case Western Reserve University, dove supervisiona e insegna ai dottorandi del Dipartimento delle Scienze Psicologiche.